Il coordinamento donne ANPI Roma ha appreso con profondo sgomento la notizia che l’assessora Rosalba Castiglione ha comunicato alla Casa internazionale delle donne che la memoria presentata al Comune, dal Direttivo della Casa, alla fine di gennaio è stata respinta.
Tale memoria, costruita con pazienza e grande senso di responsabilità, propone una transazione che chiuda definitivamente la questione del debito.
Grande è la superficialità e l’arroganza di questa amministrazione comunale, guidata, per la prima volta, da una donna, che declina il concetto di legalità con sgomberi ormai continui di rom e di senza casa, tentando di mettere a tacere le voci di chi non è in linea con le sue politiche
Ed è gravissimo che l’annuncio della chiusura arrivi a fine luglio dopo mesi di silenzio e malgrado le tante manifestazioni e mobilitazioni che si sono succedute in tutto questo periodo.
Dobbiamo continuare a sostenere l’opposizione lanciata dal Direttivo della Casa e attivarci per la raccolta fondi lanciata sottoscrivendo all’IBAN:IT38H0103003273000001384280.