Quantcast
Channel: ANPI Provinciale di Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

18 maggio 2019: presidio antifascista a Monterotondo

$
0
0


COMUNICATO DELLA SEZIONE ANPI “EDMONDO RIVA” DI MONTEROTONDO
L'ANPI chiama la comunità di Monterotondo a scendere in piazza per una giornata di mobilitazione in difesa dei valori della nostra Costituzione. L'iniziativa intende rispondere alla ventilata presenza di forze di dichiarata ispirazione fascista nella nostra Città prevista per la giornata del 18 Maggio.
Monterotondo, Medaglia d’argento al Valor Militare per la lotta di Liberazione, che ha arrestato le colonne fasciste in marcia su Roma nell'ottobre del 1922 e che ha dato un grande contributo di lotta e di sangue per la nascita della nostra Repubblica fondata sulla Costituzione, rifiuta e respinge ogni forma di provocazione chiamando ad una grande mobilitazione di popolo in coerenza con il suo passato e per ribadire il valore universale delle conquiste democratiche e di libertà.
La Sezione ANPI Edmondo Riva chiede alle cittadine e ai cittadini di Monterotondo, alle associazioni, ai movimenti e alle forze politiche che si riconoscono nei valori della Resistenza, di scendere in piazza sabato 18 maggio dalle ore 9.00 per una grande, pacifica e determinata presenza di popolo. L’appuntamento è alle ore 9.00 in Piazza Roma.

PROGRAMMA della mobilitazione antifascista del 18 maggio
0re 9,00 Appuntamento in Piazza Roma
Ore 10,30 Banda Popolare - musica per la strada
0re 11,30 Intervento ANPI Monterotondo e ANPI Provinciale
Ore 12,30 Spaghettata antifascista


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Trending Articles