Quantcast
Channel: ANPI Provinciale di Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Article 2

$
0
0



UNA GIORNATA IN PIAZZA CON L'ANPI
FESTA DI CHIUSURA DEL TESSERAMENTO 2019
Sabato 26 ottobre – Piazza Caterina Cicetti al Trullo (Roma)


Una giornata in piazza con l'ANPI Trullo-Magliana“Franco Bartolini”, Sabato 26 ottobre dalle ore 10.00 allle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00 in piazza Caterini Cicetti al Trullo si terrà, nell'ambito delle Giornate Nazionali, la festa di chiusura del tesseramento 2019 con allestimento mostra e stand con materiale informativo.

Dalle ore 17.30 ci si alternerà fra le musica della FANFAROMA (italian funk street band) e le letture di brani e della Costituzione a cura dell'Associazione Donne di Carta tutto accompagnato da caldarroste e vino rosso.

Una giornata dedicata alla Musica, alla Cultura, alle Parole ma anche alla socialità, convivialità ed allegria perché far parte dell'ANPIè mettere L'UMANITA' AL POTERE.
Dai forza anche tu all'antifascismo, partecipa ed iscriviti all'anpi

“Vi aspettiamo numerosi, cari antifascisti. È ora di prendere parte contro chi minaccia e vorrebbe stravolgere la convivenza civile e i valori e principi della Costituzione”



Fanfaroma nasce all’interno dell’associazione culturale Controchiave nel 2013. É una street band che ribatte i suoni dell’Italian Funk col suo organico di musicisti di varie provenienze, poeti, visionari, camafori e sognatori. Un’organico di irregolari, confusi e stupiti urlatori, convinti che la musica debba essere fatta nelle piazze e nelle strade, che possa essere fruita al di fuori dei grandi eventi riscoprendone il ruolo sociale, politico, estemporaneo, surreale. Un ensemble di 18 elementi che tra gran cassa, trombe, sassofoni e rullanti esprime gli andamenti del jazz, del funk, del raggae e del blues. Il risultato é un repertorio frizzante ed energico, molto divertente, ma che mantiene la qualitá come base imprescindibile.

Associazione Donne di Carta è un’associazione nazionale che ha come scopo principale la promozione della lettura affinché vengano offerte reali e uguali opportunità di accesso e di fruizione al bene culturale. In questa direzione l’Associazione sostiene la bibliodiversità contro ogni strategia di omologazione culturale. L’Associazioneè portavoce dal 2009 del “Proyecto Fahrenheit 451- Las personas libro”che raccontava di un mondo senza più romanzi, né saggi o enciclopedie, bruciati da inconsueti pompieri distruttori della cultura. Il sapere viene salvato da una comunità di volontari ed ecco, per l’appunto, le persone libro che imparano pagine a memoria e le portano là dove la lettura non c’è, crea una nuova rete di relazioni attraverso parole, sguardi e pagine amate.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Trending Articles