Vogliono commemorare dopo 30 anni un criminale rapinatore fascista che assaltava banche con le armi in pugno e terrorizzava la città.
Una vergogna senza fine, una provocazione inaccettabile, una sfrontatezza insopportabile.
Forse incoraggiata dal clima politico di accondiscendenza e di impunità, di sconfessione del 25 aprile e dei valori della Resistenza da parte di importanti vertici istituzionali e di governo nazionale e locale, la teppaglia fascista rialza la testa.
Forza Nuova e le altre organizzazioni fasciste protagoniste di violenze ripetute contro inermi cittadini, attivisti per i diritti civili, militanti di organizzazioni politiche che hanno avuto il proprio culmine con l’assalto alla sede nazionale della CGIL devono essere messe fuorilegge.
I soliti vigliacchi senza volto e senza coraggio, senza onore e senza dignità, si sono recentemente resi protagonisti, nello stesso quartiere, anche di un tentativo di aggressione contro un militante antifascista.
I fascisti non pensino di scorrazzare liberamente nei nostri quartieri e di intimidire i democratici e gli
antifascisti.
Il Prefetto ed il Questore intervengano subito vietando la manifestazione, così come hanno chiesto i Presidenti dei Municipi XI e XII, e garantendo la sicurezza dei cittadini e l’agibilità democratica con tutti gli strumenti che hanno a disposizione.
Chiamiamo i cittadini, le associazioni del territorio, le forze politiche, le Istituzioni tutte a mobilitarsi e vigilare, affinché coloro che celebrano, nei loro presunti eroi, il boia delle Fosse Ardeatine non abbiano la possibilità di agire indisturbati.
L’ANPI e gli antifascisti tutti prenderanno ogni necessaria iniziativa per impedire che il nostro quartiere venga oltraggiato dalla manifestazione di Forza Nuova.
Difendiamo i nostri quartieri, impediamo che dilaghi l’odio e la violenza, Onoriamo la Costituzione.
Ass. Nazionale Partigiani d’Italia
Sez. XII Municipio – Martiri di Forte Bravetta
Comitato provinciale di Roma
↧
No alla manifestazione di Forza Nuova
↧