Quantcast
Channel: ANPI Provinciale di Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

25 aprile - Anpi Roma: Brigata Ebraica, Aned e comunità ebraica ci ripensino, festeggiamo assieme a Porta San Paolo.

$
0
0
Comunicato Stampa
25 aprile - Anpi Roma: Brigata Ebraica, Aned e comunità ebraica ci ripensino, festeggiamo assieme a Porta San Paolo.

“Non abbiamo 'rinunciato al corteo', come erroneamente continuano a riportare i media, la nostra è stata una scelta voluta e non indotta da assenze o polemiche”. Lo ha ribadito Ernesto Nassi, presidente dell'Anpi di Roma, che ci tiene a specificare, “non abbiamo mai cacciato Brigata Ebraica e Aned (Associazione nazionale ex deportati), si sono autoescluse ed è un peccato perché hanno tutto il diritto di partecipare, ci ripensino e con loro è benvenuta la comunità ebraica di Roma.

Invitiamo fraternamente ancora una volta i rappresentanti di Aned e Brigata Eraica a stare con noi sul palco a Porta San Paolo, assieme alle altre associazioni: FIAP (Federazione Italiana Associazioni Partigiane), ANPC (Associazione Nazionale Partigiani Cristiani), ANPPIA (Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti), ed ANVRG (Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini). Tra gli altri interverranno anche il Colonnello Carlo Cadorna, figlio del Generale Raffaele Cadorna, Comandante del Corpo Volontari della Libertà, ed Harry Shindler, veterano inglese, presidente di Italy Star Association.

“Il 25 aprile – conclude Nassi - ricorderemo insieme a tutti loro la sconfitta del nazifascismo e la rinascita civile e morale del paese con la stessa gioia ed unità con cui 70 anni fa i romani festeggiarono la libertà.”

Roma, 20 aprile 2015


ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Trending Articles