Comunicato della sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri
Domani 8 settembre, alle ore 17,00, a Piazza Irnerio parteciperemo, come Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri, all’incontro-dibattito organizzato dal Comitato per il No al Referendum del XIII Municipio.
Sarà l’occasione per incontrare i cittadini e discutere della Riforma Costituzionale per approvare o respingere la quale saremo chiamati al Referendum, presumibilmente a fine Novembre prossimo.
Come saprete l’ANPI ha preso da tempo posizione per il NO, argomentando i motivi della scelta che non significa rifiuto secco di modifiche alla Carta Costituzionale, ma contrarietà netta a questa riforma, che toglie potere decisionale ai cittadini, limitandone di fatto i diritti, restringendo gli spazi democratici.
La decisione spetterà ai cittadini che devono conoscere, con esattezza, i termini della questione per esprimere il loro giudizio.
Per questi motivi e anche per ricordare, ancora e sempre, come è nata la nostra Costituzione e da chi è stata pensata e scritta, saremo presenti all’incontro e vi aspettiamo numerosi.