Quantcast
Channel: ANPI Provinciale di Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Verità per Giulio Regeni, l'iniziativa della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri

$
0
0
Sono passati ormai oltre sette mesi da quel 3 Febbraio 2016, giorno nel quale è stato ritrovato, in un fosse lungo l’autostrada Cairo-Alessandria, il corpo martoriato e senza vita di Giulio Regeni, rapito il 25 Gennaio precedente, giorno del quinto anniversario delle proteste di Piazza Tahir. 

Regeni era un Ricercatore universitario che, al Cairo, conduceva uno Studio sul Sindacato Libero degli Ambulanti egiziani. Dopo tutti questi mesi la verità giudiziaria non è ancora stata affermata e stenta a venire a galla, ma la storia del rapimento e della morte di Giulio Regeni una verità ce la racconta: Giulio Regeni è stato sequestrato, torturato e ucciso - presumibilmente dalla polizia politica egiziana - per aver esercitato il suo legittimo diritto a cercare e diffondere informazioni pubbliche, diritto sancito dalle norme del Diritto Internazionale dei Diritti Umani e dalla nostra Costituzione. L’ANPI chiede – con forza – verità e giustizia per Giulio Regeni. 

Per questo insieme ad Amnesty International, che sul caso Regeni ha lanciato una Campagna internazionale, abbiamo deciso di tenere un’iniziativa pubblica a cui tutti gli iscritti ed i simpatizzanti sono invitati a partecipare. 

Ci vediamo dunque: MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE, ALLE ORE 17,30 Presso la Sezione del Partito Democratico “Aurelio-Cavalleggeri”, di Via Graziano 15 Roma

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Trending Articles