L’ANPI Comitato Provinciale di Roma, la CGIL di Roma e Lazio, la Rete degli Studenti Medi del Lazio e l’UDU Roma, che aderiscono alla manifestazione per la Pace del 26 ottobre prossimo, raccolgono l'appello della Comunità palestinese e degli studenti e studentesse palestinesi e sostengono la manifestazione del 12 ottobre prossimo a Roma.
Riteniamo necessario esprimere tutta la vicinanza e solidarietà al popolo palestinese e tutta la condanna e l'indignazione per ciò che è successo e sta succedendo. Siamo convinti che solo con il pieno riconoscimento di uguali diritti per tutti i popoli si porrà fine alla violenza ed al terrore in Medioriente.
Vogliamo un immediato e permanente cessate il fuoco in tutta l'area, l'apertura dei valichi e l'ingresso dei soccorsi e dei beni necessari alla popolazione di Gaza, il soccorso alle popolazioni libanesi, il rispetto del diritto internazionale, la liberazione degli ostaggi e dei prigionieri e la fine dell’occupazione. Vogliamo una pace giusta e duratura. Per questo la manifestazione del 12 è un ulteriore importante tappa per la costruzione di una mobilitazione nazionale il prossimo 26 Ottobre, a cui invitiamo a partecipare, che vedrà numerose città mobilitarsi, tra cui ovviamente Roma.
↧
Sostegno alla manifestazione del 12 ottobre prossimo per la Palestina dalle associazione aderenti alla manifestazione per la Pace del 26 ottobre
↧