Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2184

Ci ha lasciato Valerio Strinati, storico, grande intellettuale, insostituibile dirigente dell'ANPI


Ci ha lasciato Valerio Strinati. 
Un dirigente della nostra Associazione, componente del Comitato Provinciale dell’ANPI di Roma e Responsabile per le attività culturali nella struttura nazionale. 
Intellettuale e storico, per molti anni collaboratore parlamentare al fianco del Presidente Carlo Smuraglia, Funzionario di livello dell'Archivio Storico e della Biblioteca del Senato della Repubblica, capo dell’Ufficio di segreteria della Commissione Lavoro e Previdenza sociale del Senato per tre Legislature e successivamente  capo dell’Ufficio di segreteria di alcune commissioni di inchiesta e coordinatore degli eventi culturali della Biblioteca del Senato. Sempre attivo nel mondo culturale e associativo, negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Segretario Generale dell’AICI (Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane) e con l’ANPI è stato il promotore di molteplici progetti ed iniziative e il curatore di diversi volumi. Grande è stato anche il suo contributo alla rivista Patria Indipendente, della cui redazione faceva parte e dove si possono trovare moltissimi suoi scritti. 
Lo ricordiamo con grande affetto e profonda stima. Ricordiamo il suo instancabile impegno e la determinazione con la quale ha sempre lavorato.
Ci mancherai Valerio, ti sia lieve la terra.
 
 La cerimonia funebre di Valerio Strinati si terrà Giovedì 5 dicembre ore 11.30
Chiesa Parrocchiale di San Saturnino Martire
Via Avigliana, 3, Roma





Viewing all articles
Browse latest Browse all 2184

Trending Articles