Quantcast
Channel: ANPI Provinciale di Roma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Questione Israelo-Palestinese: l'ANPI di Roma farà una iniziativa per favorire ogni tentativo di dialogo

$
0
0
Comunicato Stampa
Questione Israelo-Palestinese: l'ANPI di Roma farà una iniziativa per favorire ogni tentativo di dialogo, con la presenza delle parti in causa.
In relazione a quanto avvenuto rispetto alla mancata presentazione del libro 'Il Sionismo, il vero nemico degli ebrei' di Alan Hart, Zambon Edizoni, si è assunta una posizione dettata da una serie di circostanze provocate da un clima pesante che sussiste da tempo e che si è manifestata con evidenza nelle celebrazioni degli ultimi 25 Aprile.
Una riflessione più attenta su quanto avvenuto ci porta a ritenere che sia urgente e necessario al più presto avviare un confronto democratico e serrato per quanto riguarda la questione israelo-palestinese, ripartendo anche dall'analisi storica legata ai fatti in questione.

L'Anpi di Roma rigetta ogni tipo di strumentalizzazione da ogni parte essa provenga e si farà promotrice di un'iniziativa che sia favorevole ad ogni tentativo di avvicinamento, di composizione e di dialogo nel rispetto dei principi alla base della posizione che l'Anpi di Roma esprime da sempre. Una posizione di perseguimento della pace, del rispetto, della tolleranza; contro ogni tipo di discriminazione, di razzismo e per la solidarietà con tutti quei popoli oppressi che lottano per la libertà.
 
Roma, 11 dicembre 2015
ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA

Viewing all articles
Browse latest Browse all 2044

Trending Articles